Menu principale
Specialità di capra

Specialità di capra

 

La rivalutazione dei territori montani, la riscoperta delle biodiversità, l’attenzione a una alimentazione sana ed equilibrata e l’esigenza di dare risposta a tutti coloro che hanno delle intolleranze al latte vaccino – si parla del 40 % della popolazione in qualche modo interessata a questo problema – hanno portato sempre più l’interesse dei consumatori verso i prodotti ottenuti dal latte di capra.
La Latteria di Cameri, in collaborazione con la Latteria Antigoriana che raccoglie latte di capra nelle vallate ossolane, ha espresso la sua secolare esperienza nell’arte casearia per dare vita a gustose specialità di capra.

Verdalpe dolce e piccante

Verdalpe dolce e Verdalpe piccante

Il delicato gusto tipico del latte di capra, impreziosito da un pizzico di sapore datogli dall’erborinatura volutamente moderata, caratterizza il Verdalpe dolce e cremoso. Viene prodotto in varie pezzature, dai 4 fino ai 12 kg.

 

 

vedi la scheda tecnica
Mattonella di capra - Toma di capra - Blu di capra

Mattonella di capra - Toma di capra - Blu di capra

L’esperienza dei casari della Latteria affonda le sue radice in una storia secolare. Grazie a questa esperienza, opportunamente adattata a lavorare una materia prima diversa, sono nati la Mattonella, la Toma di Capra, il Blu di Capra, formaggi caprini con caratteristiche produttive similari ai loro parenti vaccini ma con le peculiarità di un latte più digeribile e con minori problemi d’intolleranza.

 

 

vedi la scheda tecnica